Powered By Blogger

martedì 4 agosto 2015

Sole, mare e ottimismo

Oggi sono al mare... Almeno non penso a nulla o almeno a niente che mi turbi.. Già perché al mare ci sono venuta tante volte da quando ero piccola ma solo ora non mi sento sola. Ripensare a quelle lunghe giornate interminabili dove era vietato anche farsi degli amici per la loro ossessione di essere osservati e giudicati ...in isolamento in mezzo a tanta gente. Senza poter chiedere la compagnia di quello che dovrebbe essere l azione spontanea di un genitore...( i castelli di sabbia rovinano l abbronzatura!)  le ore passate in uno stabilimento balneare sterile, su una sdraio sterile dove il minimo granello di sabbia  scompone gli animi più intrepidi....ora invece "sudicia" di sabbia bagnata mi crogiolo come un animale al sole coi miei angeli facendo castelli e buche e godendo di ogni inopportuno granello di sabbia mi godo il sole e il mare e i commenti delle persone con disinvoltura pensando alla vita grigia e sterile di quegli stolti come si pensa alle disgrazie altri

Nessun commento:

Posta un commento